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Data breach di British Airways: quale lezione per le aziende italiane

L’attacco informatico che ha portato al data breach di British Airways, il primo di una certa importanza dopo il GDPR, dimostra quanto sia gravoso per una società affrontare una violazione di dati personali. Ecco perché le aziende italiane dovrebbero trarre una lezione da quanto accaduto...

 

Breaking CAPTCHA Using Machine Learning in 0.05 Seconds

CAPTCHAs (Completely Automated Public Turing tests to tell Computers and Humans Apart) were developed to prevent automatized programs from being mischievous (filling out online forms, accessing restricted files, accessing a website an incredible amount of times, etc.) on the world wide web, by verifying that the end-user is in fact “human” and not a bot...

 

Diffusa Collection#1, mega raccolta di mail e password rubate. Per stare tranquilli cambiate password

... l'archivio conteneva in totale 772.904.991 di indirizzi email e 21.222.975 di password. 

Quali sono, quindi, i rischi per chi si ritrova coinvolto in questa fuga di dati?
... Il più probabile è quello di cadere vittima di un attacco di credential stuffing, ...

 

La nuova trappola dei siti «clonati»

Massima attenzione agli acquisti online. Non solo a quelli fatti su siti di annunci o su altre piattaforme, ma addirittura a quelli conclusi su siti Internet che all’apparenza sembrerebbero quelli ufficiali di noti marchi. Si potrebbe cadere vittima del fenomeno dei siti clonati. Abili pirati informatici e truffatori sono infatti in grado di ricreare un dominio web in tutto e per tutto analogo a quello delle «griffe» più gettonate. Questi siti farlocchi possono aprirsi in automatico quando si cerca di entrare in quello ufficiale e certificato. ...

 

I controlli del Garante sui siti web non conformi al GDPR

Sembra che questa volta le cose si facciano davvero serie. Per chi sperava che l’impatto del nuovo Regolamento Europeo GDPR in termini di controlli sui siti web sarebbe stato simile a quello della normativa sui cookie, le notizie non sono delle migliori.

Come già accennato, quando nel 2015 è entrata in vigore la cosiddetta “Cookie Law” si è scatenato il panico generale, tutti erano preoccupati per il loro business e per le eventuali sanzioni: si è arrivato a parlare di “cookiegeddon”.

 

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